Workshop in due giornate, gratuito e destinato a un pubblico di tutte le età, durante il quale verranno approfonditi l´uso della voce e della respirazione, la lettura a voce alta, il timbro, l´intonazione e la pronuncia. Venerdì 22.4 ore 17.00 – 21.00 e sabato 23.4 ore 10.00 – 13.00. Con l´attore Andrea Castelli.
Nell´ambito del progetto di formazione “Sottosopra il teatro”, una bottega del teatro da vivere in prima persona. (Descrizione nella pagina interna).
Posti limitati. Ulteriori informazioni e iscrizioni online sul sito www.teatro-bolzano.it. Informazioni al numero 0471 301566
“Sottosopra il teatro” è il progetto di formazione gratuito dedicato agli amanti e agli interessati al teatro proposto dallo Stabile di Bolzano.
“Sottosopra il teatro” vuole offrire una panoramica sui linguaggi, l’arte e l’artigianato del teatro raccontati e vissuti attraverso quattro incontri laboratoriali.
Rispetto al canonico format del corso di teatro, “Sottosopra il teatro” è una vera e propria bottega del teatro da vivere in prima persona e si struttura per laboratori, pensati per pubblici di età diverse e caratterizzati da contenuti e tecniche differenti: dalla scrittura alla lettura, dall’uso della voce alla sperimentazione di nuovi linguaggi e tecniche espressive, fino alla visita al teatro Puccini nella fase di allestimento di uno spettacolo. Per farlo sono stati coinvolti artisti ed esperti del territorio e non solo, in modo da garantire un ottimo livello qualitativo e un’offerta vasta e accattivante: a cadenza mensile si succederanno Roberto Cavosi, Andrea Castelli e Andrea Bernard.
Per garantire una maggiore efficacia i laboratori sono limitati a un massimo di 20 partecipanti.