Kulturzentrum
2019-01-30 20:30

Stan & Ollie, la coppia più comica del mondo

Sipario Amico

Terza edizione del viaggio cinematografico attraverso i capolavori di due geni della risata. Nel corso della serata verranno proiettati proposti il film „Il compagno B“ e il corto „La bugia“. Ulteriori info sui film nella pagina interna. Entrata libera

„Il compagno B“ (1932 ) – 60´
Tornati dalla guerra con una orfanella, Stanlio e Ollio cercano di ritrovarne i nonni: il cognome della bimba è Smith. Più che la parte un po’ patetica stile „Il monello“, contano ovviamente le scatenate gag del geniale duo.

„La bugia“ (1931) – 26´
Stanlio e Ollio stanno partendo per Atlantic City con le loro mogli quando Ollio riceve una telefonata da un amico che gli comunica stanno organizzando una festa in onore suo e di Stanlio, ma gli risponde che non saranno in grado di partecipare. Per cercare di ingannare le loro mogli ed andare alla festa, Ollio si finge malato.