Kulturzentrum
2014-11-22 17:00

Pesciolino

Mairania 857

Spettacolo tratto da „Un pesciolino“ di Pier Paolo Pasolini presentato da Teatro Pratiko. Con Monica Trettel, regia di Nazario Zambaldi e suoni di Stefano Bernardi. Ulteriori informazioni nella pagina interna.

Nell´ambito della rassegna „TeatriaMerano“, sette appuntamenti con il teatro meranese nella rinnovata SALA CIVICA (Merano – Via O. Huber, 8), di sabato alle ore 17.00, dal 18 ottobre al 6 dicembre 2014.

Ingresso: 7,00 euro –  Entrata gratuita fino a 14 anni
Al termine dello spettacolo verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

„Un pesciolino“, questo è il titolo dell´atto unico che un giovane Pier Paolo Pasolini scrisse nel 1957, probabilmente ispirato da Laura Betti, e che, tuttavia, non fu mai rappresentato. Il testo fu scritto per Adriana Asti che poi non lo recitò mai. Siamo negli anni di „Ragazzi di vita“, „Una vita violenta“ e delle „Ceneri di Gramsci“, ma il testo è intriso di una leggerezza e di un´ironia assente nella grande produzione pasoliniana degli anni Sessanta: soltanto una serie di episodi amorosi che si rincorrono nella memoria della protagonista. „Un pesciolino“ ha un impianto da teatro dell´assurdo con echi che fanno pensare sia ai „Giorni felici“ di Samuel Beckett che alla „Cantatrice calva“ di Eugène Ionesco.