Workshop in due giornate, gratuito e aperto a partecipanti di tutte le fasce di età, che affronta la scrittura drammaturgica come strumento per far emergere la favola e i suoi personaggi dalla realtà che ci circonda. Venerdì 4.3 ore 17.00-21.00 e sabato 5.3 ore 10.00-13.00. Con l´autore e regista Roberto Cavosi.
Nell´ambito del progetto di formazione „Sottosopra il teatro“, una bottega del teatro da vivere in prima persona. (Descrizione nella pagina interna).
Posti limitati. Ulteriori informazioni e iscrizioni online sul sito www.teatro-bolzano.it. Informazioni al numero 0471 301566
“Sottosopra il teatro” è il progetto di formazione gratuito dedicato agli amanti e agli interessati al teatro proposto dallo Stabile di Bolzano.
“Sottosopra il teatro” vuole offrire una panoramica sui linguaggi, l’arte e l’artigianato del teatro raccontati e vissuti attraverso quattro incontri laboratoriali.
Rispetto al canonico format del corso di teatro, “Sottosopra il teatro” è una vera e propria bottega del teatro da vivere in prima persona e si struttura per laboratori, pensati per pubblici di età diverse e caratterizzati da contenuti e tecniche differenti: dalla scrittura alla lettura, dall’uso della voce alla sperimentazione di nuovi linguaggi e tecniche espressive, fino alla visita al teatro Puccini nella fase di allestimento di uno spettacolo. Per farlo sono stati coinvolti artisti ed esperti del territorio e non solo, in modo da garantire un ottimo livello qualitativo e un’offerta vasta e accattivante: a cadenza mensile si succederanno Roberto Cavosi, Andrea Castelli e Andrea Bernard.
Per garantire una maggiore efficacia i laboratori sono limitati a un massimo di 20 partecipanti.