Un appuntamento – venerdì 7 agosto ore 20.30 – da non perdere al Parco Pappalardo di Sinigo (presso la vecchia scuola elementare Giovanni XXIII) con due nomi noti della scena musicale meranese: Christine Plaickner & Rolando Biscuola.
Coppia nella vita oltre che coppia artistica, il duo vanta un lungo percorso di attività a partire già dagli anni novanta.
A Sinigo presenta un programma ricco di musiche originali, con composizioni per chitarra acustica “fingerstyle”, accompagnate dal flauto traverso, dall’ukulele o dal piano, intercalate da momenti più di intrattenimento.
Nel corso della serata verranno proposte canzoni originali in tedesco, composte sulle poesie del poeta sudtirolese Anton Ennemoser, e in italiano su testi dell’autrice altoatesina Hellaj. Non mancheranno cover tratte dal repertorio internazionale, come gli omaggi a Leo Kottke e a Neil Young. Infine, tra le novità, una rivisitazione in sette ottavi della celebre “Blackbird” dei Beatles e un brano tradizionale indiano in lingua sanscrita.
Vi aspettiamo!
Organizzazione: Mairania 857
Foto di: Elisa Arrais