Un recital, pensato, scritto e curato da Cosimo Damiano Damato che rende omaggio alla poesia di Alda Merini, attraverso monologhi, aneddoti e versi della poetessa dei Navigli. Con l´accompagnamento musicale della cantautrice Erica Mou. Nell´ambito della rassegna bolzanina “Parole e Musica”. Ulteriori informazioni nella pagina interna. Entrata libera
A dieci anni dalla scomparsa della poetessa Alda Merini, la rassegna bolzanina “Parole e Musica” le dedica uno dei suoi appuntamenti. Un recital, pensato, scritto e curato da Cosimo Damiano Damato e che rende omaggio alla poesia di Alda Merini, attraverso monologhi, aneddoti e versi della poetessa dei Navigli.
La voce narrante è proprio quella dell´autore, Cosimo Damiano Damato, che con la Merini ha condiviso una lunga amicizia, raccontata nel film “Una donna sul palcoscenico”.
A scandire i monologhi e le poesie, ci sarà la musica curata e interpretata dalla cantautrice Erica Mou, artista preziosa e delicata, che proporrà alcuni brani suoi e di altri artisti, legati al tema della follia.
Sul palco, un cumulo di libri, una chitarra. Un incontro intimo in cui parole e musica conducono il pubblico attraverso un viaggio in cui commuoversi e sorridere.